Il Samadhi mette a disposizione la propria struttura a terapisti e gruppi di crescita

risposte a domande frequenti

Te lο ripeto ancora una volta: tu sei un essere immortale. Questa non è ancora una tua esperienza personale... ma la puoi accettare come un'ipotesi, non come una cosa a cui credere, ma come un'ipotesi da sperimentare. "Morte: la grande finzione" - Osho.

Cosa è necessario per partecipare alle vostre attività?
Associarsi al Samadhi Center e rispettare il regolamento. La tessera di adesione viene rilasciata presso il Centro stesso.

Bisogna essere discepoli di Osho?
Assolutamente no! Non ci si aspetta che tu sia o che diventi un discepolo di Osho per partecipare alle nostre attività. Le scelte spirituali di ognuno vengono rispettate.

Perchè avete come logo del vostro Centro una tartaruga?
Abbiamo aperto questo Centro per avere un posto a contatto con la natura, dove poter trovare una connessione con essa e le nostre radici. La tartaruga, nella simbologia indiana, rappresenta il ritorno allo stato primordiale e la meditazione come attitudine fondamentale dello spirito.

Che significa la parola Samadhi?
E' una parola in Sanscrito che significa "Estasi". Si usa questo termine quando l’essere umano si abbandona totalmente alla vita ( senza aspettative, senza proiezioni e senza paure) e raggiunge uno stadio di pace e di serenità assoluta, quindi l’Estasi.

Che tipo di vitto e alloggio offrite?
La sistemazione è in camere a due, tre o quattro posti letto; la cucina è vegetariana.

Per stare a Samadhi Center è necessario partecipare ai gruppi?
Non è necessario, puoi venire anche solo per rilassarti in questo posto magico.

A che servono le meditazioni che proponete?
Impari ad essere più presente e rilassato e a portare queste qualità nella tua vita quotidiana.

Per venire in vacanza c'è un periodo specifico?
Puoi venire quando vuoi. Basta che ci telefoni qualche giorno prima.

Mi piacciono le attività che proponete... come faccio a scegliere quello che è più adatto a me?
Puoi andare verso il gruppo o evento che ti attira di più (per contenuti, titolo... o anche solo per la foto dell'insegnante) o verso quello che ti fa più paura (di solito è l'insegnamento più efficace!). Se ancora la confusione rimane, puoi prenotare un colloquio orientativo gratuito con uno dei nostri insegnanti e formatori.