EIHWAZ (sempre dritta)    indietro

l significato tradizionale di Eihwaz è "tasso", e come albero del tasso, Eihwaz rappresenta l'Yggdrasil, che contiene l'unione di vita e morte, la vita che da la forza che la sostiene in eterno. L'asse verticale di Eihwaz rappresenta l'asse verticale dell'albero del mondo che connette i tre rami del cielo, della terra e e del mondo sotterraneo. Con questa connessione, Eihwaz fa da comunicazione supportando le forze opposte tra loro.

In tempi antichi, Eihwaz era associata con la caccia e la sua natura azzardata. E' una runa dai poteri fortemente assertivi e difensivi, probabilmente vi da la spinta necessaria a fare un salto nel buio, una prova di fiducia. L'azione, la sopportazione e la resistenza sono altre caratteristiche di Eihwaz.

Se in risposta a una domanda riguardo un nuovo progetto, Eihwaz vi consiglia di correre il rischio. Avete il coraggio necessario e la protezione per agire rapidamente e muovervi in avanti con successo. Eihwaz vi informa anche che con la lungimiranza e la giusta azione, le difficoltà si possono evitare.

Se una situazione è incerta, può essere saggio anticipare ora i problemi che si presenteranno in futuro. La capacità di anticipare le conseguenze è segno di un pensatore potente e difensivo. Eihwaz vi fa notare che i problemi possono trasformarsi in vittorie se presi in tempo.