DHYAN PREM
Dhyan Prem è nato in India in 1969.
Ha lavorato con Citibank prima che venisse a contatto con Osho, momento in cui la sua vita ha subito un cambiamento radicale.
All’inizio ha lavorato per l’«Osho Times» come responsabile dell’advertising.
Nel 1996 ha rivolto la sua attenzione verso i gruppi e le terapie nell’«Osho Meditation Resort» precedentemente chiamato «Osho Commune International».
E’ stato formato nell’“Hara Awereness Massage”, “Ayur Yogic Massage” (offrendo singole sessioni nel resort), nei movimenti sacri di Gurdjieff ed ha inoltre guidato svariati gruppi come: “Who is in?”, ”Satori”, “Die before you die”, “Mystic Rose” oltre lavori di centratura. Dhyanprem è, inoltre, un master Reiki. Per l’intero anno trascorso ha diretto il centro di yoga e ayurveda a Goa, in India con altri sanasi. Dhyanprem inoltre fa il dj durante le feste nei resorts.
Per 8 anni ha viaggiato frequentemente tra l’Estremo Oriente e l’Europa per condividere la sua esperienza con la gente che incontra nel suo offrendo sessioni e corsi di massaggi ayur-yogic, massaggio dell’hara e weekend di movimenti di gurdjieff.
Gurdjieff Sacred Dances
Le Danze sono esercizi specificamente creati per indurre uno stato di presenza e consapevolezza.
Sono costituite da sequenze di posizioni ben precise, generalmente inusuali. Spesso succede che le varie parti del corpo debbano muoversi secondo ritmi asinroni.
L’apprendimento è particolarmente interessante per coloro che già praticano danza, arti marziali, o altro lavoro sul corpo.
Tuttavia i Movimenti non richiedono doti fisiche particolari, o esperienza precedente, ma piuttosto la presenza costante del danzatore. Essi domandano, ed allo stesso tempo favoriscono, l’armonia tra il centro fisico, il centro mentale, ed il centro emozionale.
Per gli spettatori, le Danze sono avvincenti e molto belle.